Kit catena distribuzione Pick Up
Versatili. Spaziosi. Robusti. I pick-up. Destrieri dei cowboy americani moderni, animano l’immaginazione europea a cui è ben noto il classico autocarro yankee sporco, rustico, essenziale che cavalca i terreni disconnessi del Texas. Se sono enormemente diffusi oltreoceano, non si può dire altrettanto per l’Europa e l’Italia, dove, però, si stanno diffondendo come veicoli ad uso commerciale. Lontani nell’aspetto dall’immaginario collettivo, i pick-up odierni hanno un design curato, pur mantenendo la solidità che caratterizza la tipologia di veicolo. Sono inoltre estremamente spaziosi, possono infatti ospitare due persone nella versione a cabina singola, fino a 5 passeggeri in quella doppia, senza considerare il vero punto di forza di questa tipologia di veicolo: il cassone posteriore aperto, con cui è possibile trasportare anche carichi verticali.
Veicoli di tale robustezza necessitano di componenti altrettanto solidi e affidabili. È per questo motivo che Exis, marchio Omec, offre una gamma di prodotti per autovetture e veicoli commerciali che conta migliaia di applicazioni per le principali case automobilistiche. Valvole EGR per l’abbattimento delle emissioni, tubi carburante, pulegge e kit catena di distribuzione per garantire resistenza e precisione nella trasmissione del moto:
In particolar modo, i kit catena di distribuzione contano oltre 250 riferimenti a catalogo e più di 20.000 applicazioni, di cui numerose su pick-up di diverse case automobilistiche tra le più vendute nel 2018, a cominciare dalle italiane:
- il Fiat Strada e l’Iveco Massif montano rispettivamente i kit Exis OTK030000 e OTK031023.
- Anche le case giapponesi sono equipaggiate dei prodotti Omec a marchio
Exis : il Nissan Navara è stato incluso nella gamma con i kit tendicatena OTK030072 e OTK030089, per l’Isuzu D-Max è stato invece creato il kit OTK030104. - Perfino l’americana Ford monta catene di distribuzione Exis , infatti esistono due varianti di kit per il modello Ranger: OTK033068 e OTK036068.
Le novità Exis 2019 saranno esposte all’Autopromotec di Bologna dal 22 al 26 maggio (padiglione 18 – stand E24).
La gamma è, però, in continua evoluzione: i kit Exis si fanno strada in Italia a bordo dei pick-up.